Le nuove scuole elementari per Sirmione. Subito.

Le nuove scuole elementari per Sirmione. Subito.

Il Premier Matteo Renzi chiede ai Sindaci di indicare un edificio scolastico da ristrutturare per dare il via al grande piano di rilancio economico del Nostro Paese. Le risposte sono attese entro il 15 Marzo. La mia speranza è che l'attuale Sindaco indichi le scuole elementari di Sirmione. Il mio impegno, se verrò eletto Primo Cittadino, è di iniziare le opere il prima possibile.

Il progetto attuale verrà messo radicalmente in discussione e seguendo la nostra proposta "Sirmione città a misura di bambino" partiremo dalle idee e dai valori di chi dovrà vivere la scuola. Un workshop, seguito dai progettisti, in cui si confronteranno le aspettative degli insegnanti, del personale ausiliario, dei genitori e sopratutto dei bambini. Verranno colmate le lacune dell'attuale edificio, ci sarà una nuova palestra e sarà posta particolare attenzione all'accessibilità degli ambienti.

Sarà un edificio eco-sostenibile, proprio perché pensiamo alle generazioni future, seguendo i principi del nostro programma "Sirmione Impatto Zero".

Approfondisci qui e qui la vicenda delle scuole elementari

Appartiene alla categoria: 
Valutazione: 
0
Il tuo voto: Nessuno
5
Average: 5 (2 votes)
Priorità: 
0
Il tuo voto: Nessuno
5
Average: 5 (2 votes)

Rimani in contatto con noi

Clicca e commenta le nostre pagine su:

Andrea Volpi su Facebook
Vito Franzoni su Facebook

Progetto Civico per Sirmione su Facebook

Contattaci

Per domande e suggerimenti sul programma di Progetto Civico per Sirmione al consigliere Andrea Volpi vai alla pagina CONTATTI con la corrispondente voce del menù

Link utili